#viaconIHG Una social vacanza da sogno

#viaconIHG Una social vacanza da sogno

Spesso in estate non sono a Milano, ma vado in trasferta in montagna, per far cambiare aria ai bambini dopo 9 mesi di scuola. Per fortuna la mia famiglia ha una casa in Valle d’Aosta, facile da raggiungere e ben connessa, così mentre loro si divertono in giardino, io posso lavorare ed essere sempre in contatto con l’ufficio tramite il mio fidato computer!
Non mi lamento: almeno sono al fresco e i bambini scorazzano all’aperto.
Ma le vacanze vere sono un’altra cosa!

Chi non vorrebbe, infatti, andare in vacanza alloggiando in splendidi hotel e godendo del massimo confort?
A me, specie da quando ci sono i bambini, non capita molto spesso!

Così quando mi hanno contattato da IHG – Intercontinental Hotels Group per offrirmi un viaggio regalo ho subito accettato con entusiasmo.
La proposta era molto carina: mi hanno regalato 1.000.000 di punti da “spendere” con il loro IHG Rewards Club, primo e più grande programma di fidelizzazione clienti nel settore alberghiero al mondo. IHG Rewards Club è presente in 100 paesi con 4.704 hotel (con internet incluso nel prezzo della camera per tutti i soci) ed è convenzionato con quasi tutte le compagnie aeree internazionali per la prenotazione dei voli e con tantissime compagnie di noleggio auto.
Avevo quindi di fronte a me una scelta di meta e di viaggio difficile, ma sfidante, con l’unico limite di non dover superare il milione di punti!

A viaggiare saremo in tre: io, Paolo e Matilde.
Ho iniziato scegliendo il periodo: fine luglio.
Ma per la meta ero davvero indecisa: troppe città a disposizione!
Dopo qualche ora di indecisione, ho pensato di trasformare il mio viaggio in una “social vacanza” facendomi aiutare nella scelta della meta dai miei amici su Facebook.

Il sondaggio è riuscito benissimo e ho raccolto un sacco di risposte con consigli utili e interessanti, che mi hanno aiutato nella scelta di viaggio.
Qui vi allego un grafico delle città più consigliate.

#viaconIHG Una social vacanza da sogno

Come vedete tra i primi posti ci sono Berlino e Praga (anche se non sono mancati suggerimenti come Cesano Boscone e Canicattì!) e visto che le due città non sono troppo distanti tra loro, ho deciso di visitarle tutte e due!

Ecco quindi il piano di viaggio che ho scelto:
Volerò a Berlino e ci passerò 3/4 giorni, in uno splendido Hotel vicino a Potsdamer Platz. Poi mi sposterò a Praga per altri 2/3 giorni di vera vacanza.
Che ne dite?
A me sembra bellissimo e sono già emozionata per la partenza!

Naturalmente posterò un sacco di foto sulla mia pagina Facebook e vi farò un bel resoconto del viaggio al mio ritorno!

Se volete, inviatemi i vostri suggerimenti e consigli su cosa visitare nelle due mete di viaggio e nei loro dintorni: voglio vedere DI TUTTO E DI PIU’ e se mi aiutate sono certa di non lasciare nulla indietro e di non perdermi le cose più interessanti!

Attendo quindi le vostre segnalazioni, ringraziandovi fin da ora per la vostra utilissima partecipazione e per avermi aiutato nella scelta di viaggio! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?