Vinci un soggiorno in un castello con Homeaway e La Bella e la Bestia
Se come noi avete già visto il nuovo film Disney La Bella e la Bestia vi sarete forse ritrovate a fantasticare sulle atmosfere romantiche e principesche che fanno da sfondo alla storia. Sulle note coinvolgenti della colonna sonora è quasi impossibile non chiedersi come sarebbe vivere negli spazi smisurati di un castello, fra tappeti ricamati, colonne e scalinate, letti a baldacchino e immensi saloni.
Ci vorrebbe proprio una macchina del tempo capace di rispedirci indietro di qualche secolo, ma non ci risulta che l’abbiano ancora inventata. Però HomeAway, il famoso portale di case vacanze ci è andato molto vicino, dando a tutti la possibilità di vivere un sogno.
Fino al 31 di marzo, infatti, si può partecipare al concorso per celebrare il film La Bella e la Bestia e vincere un soggiorno a Duns Castle, un maniero del XIV secolo, in Scozia.
Tre notti da principi e principesse da trascorrere in un suggestivo castello HomeAway con più di 12 stanze insieme a 20 amici: questo è il primo premio per il fortunato che verrà estratto. Mentre al secondo spetta una vacanza per 5 persone in una delle tantissime case vacanza HomeAway.
Noi di Filastrocche.it stiamo già compilando la lista dei nostri ospiti in caso di vittoria e ci stiamo divertendo molto a immaginare le nostre giornate a passo di danza, le pigre passeggiate nel parco di 500 ettari con molte attività da praticare (dal croquet al tennis, dalla falconeria alla pesca, al tiro con l’arco e al piattello), le buone letture pescate dalla enorme biblioteca piena di volumi preziosi, che ricorda tanto quella del principe, nella scena più bella del film.
E poi cercheremmo gli specchi magici in giro per le tante stanze dell’antica dimora, apriremmo bauli impolverati per scoprire segreti e leggende dimenticate e cominceremmo a parlare con i mobili nella speranza che possano rispondere :)!
Duns Castle, che si trova nella zona degli Scottish Borders a un’ora sola da Edimburgo, è immerso in una splendida tenuta piena di sentieri forestali ed è un posto magico e ricco di fascino: la parte più antica del castello risale il 1320 e fu proprio qui che i Covenanters organizzarono le loro forze nel 1639 per proteggere la libertà di culto della Scozia.
Immaginate come deve essere calarsi dentro la fiaba per trascorrere una vacanza indimenticabile, e scrivete sul sito del concorso quali sono, a vostro avviso, gli ingredienti per renderla perfetta, e poi incrociate le dita, chissà che non tocchi proprio a voi partire per un super-emozionante viaggio nel tempo! #CastelloHomeAway