Wonderbook, il libro delle meraviglie presentato alla Games Week

Conoscere e capire i videogiochi è oramai quasi un dovere per noi genitori (e alle volte un piacere!). Anche perché, se siete mamma o papà di un “nativo digitale”, avrete già scoperto l’attrazione che i più piccoli hanno per tutto ciò che è tecnologico.

Ecco quindi una bella occasione per divertirsi e scoprire le ultime novità nell’ambito dei videogiochi:  dal 9 all’11 novembre si terrà a Milano la Games Week e noi di Filastrocche.it ci saremo! L’appuntamento è con le amiche blogger di Dicelamamma, interessante progetto di condivisione su temi relativi alla famiglia e all’educazione dei figli. Ci vedremo stand della PlayStation dove scopriremo tutti i segreti dell’ultimissimo videogioco pensato proprio per famiglie e bambini: Wonderbook.

Vi racconteremo per bene di cosa si tratta dopo averlo provato alla Games Week, per il momento possiamo dirvi che è un libro veramente speciale: sfogliandolo, ciascun giocatore potrà diventare protagonista della narrazione, ritrovando se stesso proiettato sullo schermo della tv.

Il primo titolo disponibile è “Il Libro degli Incantesimi”, realizzato in collaborazione con J.K. Rowling, la creatrice di Harry Potter. “Il Libro degli Incantesimi” è infatti uno dei tomi custoditi nel Reparto Proibito della biblioteca di Hogwarts e contiene tutti i segreti per diventare maghi e streghe di successo e imparare famosi incantesimi come Incendio, Wingardium Leviosa ed Expelliarmus.

La storia si snoda su più capitoli, alla ricerca degli indizi utili per risolvere un complesso enigma, sbloccando nuove storie e ottenendo ricompense dopo aver dimostrato le proprie abilità.

Non vediamo l’ora di provarlo: libro in una mano e bacchetta magica nell’altra, saremo dei perfetti apprendisti stregoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?