Ai nonni non si comanda…
Bisognerebbe cambiare il detto “al cuor non si comanda” con “ai nonni non si comanda“. Chi di voi genitori, infatti, riesce a entrare nel rapporto tra i vostri figli e i loro nonni? Nella maggior parte dei casi e, soprattutto se sono ancora abbastanza giovani e disponibili, non ci si può entrare!
Questa intimità a volte fa arrabbiare i genitori, a volte fa piacere e, diciamocelo, anche molto “comodo”, soprattutto se lavorate tutto il giorno e avete bisogno di un aiuto concreto per andare a prendere i bambini a scuola, portarli alle varie attività pomeridiane ecc..
Quindi… santi nonni: se ce li avete e vi aiutano, teneteveli stretti! Il 2 ottobre (che è anche festa degli angeli custodi) festeggiamoli con qualche bella poesia o qualche lavoretto che Filastrocche.it ci suggerisce.
Ad esempio, ecco che vi suggeriamo il regalo perfetto per la Festa dei nonni: un segnalibro, un porta-fazzoletti, oppure anche dei guanti per fare giardinaggio! Siete ancora in tempo!
Una bella poesia da recitare è sempre commuovente e ai nonni piace: ecco ad esempio Dedicato ai nonni di Bruno Tognolini.
E ancora: perché non fate voi questa volta una bella ciambella della nonna da mangiare tutti insieme durante la festa dei nonni? Certo, non verrà mai come quella vera, ma almeno ci avrete provato…
Se volete avere qualche altra idea in più sfogliate il nostro Speciale Festa dei Nonni e tanti auguri!