Come realizzare animali con i palloncini
di Doria Vannozzi www.unideanellemani.it
Se fai parte di quella schiera di persone che pensano che gli animali con i palloncini si facciano solo modellando i palloncini lunghi ti sbagli.
Se vuoi realizzare animali con i palloncini c’è un altro sistema molto più semplice e creativo soprattutto per i bambini che potranno divertirsi a tagliare, incollare, disegnare sui palloncini rotondi classici.
Sì, creare insieme ai bambini questi simpatici animaletti è possibile utilizzando semplicemente i palloncini tondi di vari colori, cartoncino per creare i vari elementi del corpo (orecchie, zampe, occhi , naso e altro…) e pennarelli per disegnare i tratti dell’animale.
Come realizzare animali con i palloncini
Nel tutorial di oggi io ho creato, a titolo di esempio, un simpatico maialino, ma con lo stesso sistema e utilizzando palloncini del colore adatto si possono creare tantissimi animaletti diversi (coccinella, cane, gatto, uccellino, rana, ape e tanti altri). L’uso della fantasia è d’obbligo.
Cosa serve
-palloncini colorati
-cartoncini colorati
-pennarelli
– colla e forbici
Come fare
Per fare le zampe tagliare delle strisce di carta del colore adatto e piagarle a fisarmonica
Per fare le orecchie tagliare dei triangoli di carta del colore adatto
Per i tratti dell’animale che non possono essere fatti con la carta disegnare direttamente sul palloncino con un pennarello nero indelebile
Passare un po’ di colla su ogni zampa e incollarla al palloncino.
Incollare tutti gli altri elementi ritagliati sul cartoncino.
Ecco fatto il maialino e anche una bella coccinella!
A questo punto largo alla fantasia: gli animali che si possono creare con i palloncini rotondi sono davvero tantissimi e tanti sono anche i giochi che si possono inventare con questi simpatici animaletti.
Buon divertimento!
Belli, devo provare con mio figlio che adora sia palloncini che animali 🙂