#esperienzacreativa canotte e T-shirt vista mare
Questo lavoretto è proposto da Anna Paola Stampanoni del blog: Blogmamma
L’estate è agli sgoccioli e le vacanze pure. So per certo che tra qualche mese avremo bisogno di riscaldarci con qualche ricordo marinaro e così oggi mi sono portata in spiaggia il materiale per un lavoretto-souvenir, che ha coinvolto i miei figli e i loro amichetti, tutti insieme appassionatamente. Ho messo in borsa, accanto a teli e maschere e pinne, anche una vecchia canottiera bianca e una maglietta grigia, decisa a trasformarle in un’#esperienzacreativa con una confezione di pennarelli Crayola, fatti apposta per dipingere la stoffa. Ho dato il tutto in pasto ai bimbi, suggerendo solo due temi: fondo marino e estate e lasciandoli poi liberi di interpretarli sopra i tavolini del bar vista mare. Le 2 opere a 8 mani, realizzate fra un tuffo e un pezzo di focaccia, saranno di sicuro un toccasana per affrontare l’inverno, riportandoci con la mente all’allegria di questa mattinata settembrina.
Cosa vi occorre per realizzare le magliette:
- maglietta o canotta in tinta unita (anche di colore scuro)
- una scatola di pennarelli Crayola Fabrics
- un pugno di amici, 2 raggi di sole, un pizzico di salsedine, il rumore del mare
Mentre i maschietti hanno subito cominciato a sbizzarrisi sulla canottiera bianca con meduse, squali e polpi, le bambine si sono gettate sulla maglietta scura, incredule che i pennarelli scrivessero davvero sul grigio. Ecco immortalati i loro disegnini stile cuore-sole-amore con tanto di firma (al contrario) di Matilde che tra qualche giorno comincerà la prima elementare!
Dopo la pausa-bagno, sono stati fatti gli ultimi ritocchi sul lettino. Anche in questa fase mi sono guardata bene dall’intervenire con indicazioni e suggerimenti, perché volevo proprio che fosse un momento tutto loro. E (miracolosamente!) l’esperimento è riuscito, senza le solite risse o discussioni per chi doveva fare cosa. Sarà merito dello jodio?
Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.