Le ghiande colorate con #esperienzacreativa
Questo lavoretto è proposto da Claudia Porta autrice del blog: La casa nella prateria
L’autunno offre una serie di meravigliosi colori e sfumature naturali.
Facciamo il pieno dei tesori di questa stagione per colorare anche il nostro inverno, stagione durante la quale i colori freddi hanno la meglio.
La prossima volta che farete una passeggiata nel bosco (ma anche in un parco cittadino) raccogliete delle ghiande: vi saranno utili per decorare la vostra casa in occasione delle feste!
Occorrente
– Ghiande
– Crayola Washable paint (noi abbiamo usato la versione “metallic”)
– Facoltativo: Colla, bicchieri di carta o di plastica
Procedimento
Disponete le vostre ghiande su un vassoio o su un piano di lavoro, scegliete le più belle e pulitele con un panno asciutto.
In alcuni casi il “cappello” potrebbe staccarsi dalla ghianda stessa. Potrete lasciarli separati oppure utilizzare un po’ di colla per rimetterli insieme.
Aprite i barattoli di pittura e immergetevi le ghiande, una ad una. Se questa operazione dovesse risultare difficoltosa, versate la vernice in un contenitore basso e largo (un bicchiere di carta o di plastica tagliato a metà andrà benissimo).
Appoggiatele su un foglio o, meglio ancora, una tela cerata, e lasciatele asciugare.
Effettuate un ritocco dal lato che è stato a contatto con il foglio o con la tela cerata e lasciate asciugare nuovamente.
Disponete le vostre ghiande in un cestino, in un barattolo di vetro o semplicemente su un ripiano per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa.
Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.