Le decorazioni luccicanti di Natale #esperienzacreativa

Questo lavoretto è proposto da Giada Francia per il blog: Genitoricrescono

foto1-crayola2-natale-quandofuoripiove

Natale a casa mia vuol dire soprattutto luce.
Quella del riverbero del sole sulla neve che mi accecava quando, da bambina, si festeggiavano le vacanze con qualche giorno di montagna. Quelle che trasformano la città, facendo camminare per giorni mio figlio con il naso in sù.
Quelle che illuminano l’albero nell’angolo di salotto che non sarà mai sembrato così vuoto e buio come il giorno in cui bisognerà ritirare gli addobbi.

È stato quindi inevitabile, avendo a disposizione dei piccolissimi glitter immersi in tubetti di colla colorata, cercare un modo per trasformare quell’allegro luccichio in colorate e risplendenti decorazioni di Natale.

foto2-crayola2-quandofuoripiove

Inevitabile e straordinariamente semplice!
​ Per creare degli addobbi natalizi con la colla glitter Crayola, occorre aggiungere solo un pezzo di carta da forno su cui disegnare la forma della decorazione che si desidera ottenere.

Fatto questo, si ricalca il disegno con la colla glitter, ricordandosi che è possibile sia riempire completamente lo spazio, che seguire solo il contorno del disegno, oppure utilizzare colori differenti.

foto3-crayola2-quandofuoripiove

Una volta completato il facile compito, che può essere affidato anche ai bambini, bisognerà pazientare qualche ora finché la colla non si sarà asciugata completamente.

A quel punto si possono staccare le stelline, e tutte le altre forme disegnate, dalla carta forno, bucarle con uno spillo per farvi passare un nastrino e appenderle all’albero, per regalargli la lucentezza di tante piccole scintille colorate!

foto4-crayola2-natale-glitter-quandofuoripiove

Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.

Crayola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?