Party colorato con #esperienzacreativa
Questo lavoretto è proposto da Alessandra Scollo del blog: mammapapera
Abbiamo già parlato del “Fruit party” e di come i miei figli hanno preparato in modo facile una maglietta da regalare come gadget agli invitati.
Erika ha pensato di rendere il tutto ancora più carino preparando delle decorazioni con delle comuni stoviglie economiche e che si trovano facilmente al supermercato sotto casa.
Posate in plastica decorate con dei cartoncini ritagliati a forma di frutta, bicchieri di plastica ricoperti con del cartoncino e decorati a pois bianchi e tovaglioli di carta rosa, con la scritta e i disegni della maglietta.
Che cosa serve:
- Cartoncino rosso
- Forbici
- Tovaglioli, bicchieri e forchettine
- Crayola Washable Kids Paint bianco
- Pennarello nero grosso con retro rotondo
- Colla
- Colori a pennarello Crayola
Come si realizza:
Prepariamo i bicchieri:
Ritagliate dei cartoncini rossi della dimensione adatta e ricoprite i vostri bicchieri con della colla vinilica, fate asciugare.
Quando saranno asciutti e ben incollati, immergete il retro di un pennarello grosso, nel colore liquido bianco, Crayola Washable Kids Paint, e formate dei pois sparsi qua e la.
Lasciate asciugare bene. Volendo e se li trovate potete usare dei bicchieri di carta già rossi. Oppure molto carino il pois rosso su fondo bianco oppure nero su fondo rosso se pensate a delle coccinelle.
Prepariamo i tovaglioli:
Semplicissimo, basta disegnare con dei pennarelli a punta fine e lasciate asciugare bene, attenzione a non fare troppa pressione.
Se vi piace l’idea, in uno degli angoli fate un piccolo foro e fate passare delle spago, mettendo in serie tanti tovaglioli, appendeteli ed ecco il vostro festone.
Prepariamo le forchettine:
Disegnate della frutta, utilizzando un pennarello nero, sui ritagli di cartoncino rosso prima avanzati, ritagliate e incollate sulla estremità delle forchette.
Adesso tocca a voi e alla vostra fantasia!
Sono sicura che non sia difficile immaginarsi una bella tavola, colorata, con tanta ottima frutta e una festa un po’ fuori dalla norma, da preparare con materiali poco costosi e facendo divertire i propri bambini occupando il loro tempo con esperienze creative.
Buon divertimento.
Questo post è offerta da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.