Cosa state preparando per la Festa dei Nonni?
Domenica (21 settembre), dopo aver fatto gol, il calciatore della Roma Alessandro Florenzi è andato di corsa ad abbracciare la nonna ottantenne sugli spalti…e voi che sorpresa state preparando per la Festa dei Nonni che sarà il prossimo 2 ottobre?
Noi di Filastrocche.it possiamo suggerirvi qualche idea! Innanzitutto sul regalo… guardate, ad esempio, questo simpatico orologio con le immagini dei nipoti al posto delle ore e delle lancette: L’orologio con le foto!
Se invece volete preparare una festa, vi serve una canzone, come La canzone della nonna di Sabrina Mantovani. Sul sito trovate ovviamente anche molto filastrocche, tra cui vi segnaliamo Per la festa dei nonni oppure Io e la nonna di Jolanda Restano.
Anche la casetta con le finestrelle è molto simpatica: la trovate, insieme ad altri spunti per lavoretti, nel link Il regalo perfetto per la festa dei nonni.
Se volete organizzare qualcosa di speciale, consultate il nostro Speciale festa dei Nonni, dove troverete consigli per organizzare la festa, scrivere letterine, realizzare ricette, disegni da colorare e tante altre idee da regalare ai mitici nonni!
Siccome poi il 2 ottobre è anche la festa degli Angeli Custodi (quali migliori custodi per i figli sono i nonni?) potete andare a leggere Il piccolo libro dell’Angelo Custode: anzi, potrebbero essere gli stessi nonni a regalarlo ai nipotini!
Lo sapete che persino Papa Francesco (che parla sempre di sua nonna…) domenica prossima incontrerà nonni e anziani provenienti da 20 paesi del mondo, e dialogherà con loro in una giornata speciale organizzata dall’associazione FederAnziani?
Buona festa a tutti allora!