V come vacanze

nave

Filastrocche.it vi accompagna anche nelle V come vacanze con una serie di filastrocche, canzoni, lavoretti sul tema. Sia che rimaniate in città, sia che andiate al mare o in montagna, trovate sempre qualche spunto per divertirvi con noi!

Cominciamo con la bella filastrocca E’ tempo di vacanze e continuiamo con Filastrocca delle vacanze. Simpaticissima questa Le vacanze coi bambini, che scherza sulle ansie dei genitori che vanno in giro coi cerottini…

Per le poesie d’autore vi proponiamo Il primo giorno d’estate, di A. Barolini, ma anche La canzone delle ciliegie di R. Paccarie, testi che abbiamo inserito da poco sul nostro sito!

Per gli amanti del mare ecco Una giornata al mare, ma per chi preferisce la montagna c’è Vacanze in montagna.

Nel nostro speciale W le vacanze! trovate anche dei lavoretti da realizzare con i bambini nei momenti di relax: l’album portafoto ad esempio, oppure lo specchio di conchiglie!

Non mancano fresche ricette estive: il frappè verde piacerebbe molto alla nostra creatrice, Jolanda Restano, che come sapete adora il colore verde, i bambini magari potrebbero preferire una bel panino estate?

Provate anche a ispirarvi ai nostri giochi all’aria aperta per divertirvi coi vostri bambini e non dimenticate qualche canzone magari da cantare in macchina durante il viaggio, ad esempio Bella l’estate.

E allora buone vacanze a tutti, in poesia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?