Speciale Coronavirus: filastrocche, poesie, rime, attività per bambini

Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus: attività, poesie, rime e filastrocche per affrontare la quarantena in serenità

In questo periodo un po’ complicato e nel quale tutti abbiamo dovuto cambiare un po’ le nostre abitudini a causa del Coronavirus, vogliamo cercare di alleggerire un po’ gli animi e aiutare anche i più piccoli a gestire il tempo in serenità 🙂

Vi proponiamo quindi il nostro Speciale Coronavirus, con rime, poesie e filastrocche che ci sono arrivate in questi giorni. Dopo averle lette, magari scrivetene anche voi e poi inviatele alla Redazione: le pubblicheremo qui mettendole a disposizione di tutti!

Vi segnaliamo anche il video di Greta, di Coccolesonore, che insegna ai più piccoli come lavarsi bene le mani con una simpatica canzoncina.

Inoltre qui potete trovare molti passatempi o lavoretti da fare con i più piccoli per tenerli occupati e passare il tempo in modo divertente e creativo: i Lavoretti di Filastrocche.it

Raccontateci come state passando voi questi giorni con i bambini e condividete idee, attività, iniziative così potranno usufruirne tutti. Grazie!

 

Ecco le filastrocche sul Coronavirus, le poesie e le rime disponibili:

 

Altro materiale utile

Vi segnaliamo con piacere anche materiale utile per parlare ai bambini di Coronavirus, pandemia, del perché le scuole sono chiuse e non si devono abbracciare gli altri.
Il tutto senza spaventarli e con un linguaggio adatto a loro.

 

I pesci volanti
I pesci volanti, videofavola raccontata da bambini per incoraggiare gli italiani in questo momento così particolare e delicato. Il progetto ha anche una pagina facebook: per vederla cliccate qui!

Un virus nel panico
Un virus nel panico! Video realizzato dalla maestra Sara sul Covid-19

 

Per inviare il vostro materiale ed essere inseriti su questa pagina, scrivete alla Redazione!

 

Filastrocche sul Coronavirus scritte da voi:

 

Filastrocche sulla Pasqua ai tempi del Coronavirus:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?